Perché è importante la disinfezione degli ambienti

Perché è importante la disinfezione degli ambienti

Il periodo che stiamo attraversando è di quelli importanti che forse mai avremo immaginato. Proprio per questo la disinfezione è importante più che mai. Ma che cos’è la disinfezione? Vediamo nello specifico.

Che cos’è la disinfezione?

Si indica la disinfezione come quell’azione in cui si elimina la presenza di microrganismi quali batteri e virus da una superficie o un ambiente: il tutto attraverso l’utilizzo di prodotti chimici, o metodi naturali, che uccidono, allontanano o annullano l’azione di questi agenti patogeni. Ma perché è importante la disinfezione? La disinfezione è importante perché si eliminano quegli agenti esterni così da ridurre il rischio di infezione.

Quali sono i prodotti consigliati per la disinfezione?

A seconda dell’intervento che desideriamo fare, soprattutto a livello domicialiare, in commercio si possono trovare tanti disinfettanti. In caso si tratti di una metratura da disinfettare piuttosto ampia, come edifici, uffici di lavoro in ambito industriale, è utile contattare esperti del settore capaci di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sensibile e attento alla salvaguardia della salute e alla tutela ambientale, soprattutto oggi. Per il tuo ufficio secondo il protocollo si richiede maggiore attenzione in merito e un disinfezione ambientali degli ambienti di lavoro che resteranno aperte secondo le disposizioni del decreto del 22.03.2020 scorso.

Copyright © 2020  ASSA S.r.l. P.Iva 09481851005. 
Diritti Riservati. Cookies e Privacy