Servizi

  • Slide Title
    Slide Text
  • Slide Title
    Slide Text
  • Slide Title
    Slide Text

IMG_1885Bonifica amianto

Come ormai noto, l’amianto è stato bandito da tempo per le sue caratteristiche di pericolosità che, a determinate condizioni, risultano essere nocive per la salute delle persone e per l’ambiente. In Italia, l’obbligo di cessazione dell’ impiego dell’amianto, viene introdotto con la Legge n° 257/92. Le norme di attuazione di tale legge sono state emanate successivamente.
Nel 1994 infatti viene emanato un Decreto ministeriale che detta le norme comportamentali sul cantiere, individuando le tecniche di bonifica (DM 06/09/94).
La società Assa sas è iscritta all’Albo Gestori Ambientali alla categoria 10 A (bonifica materiali contenenti amianto in matrice compatta) ai sensi del D.Lgs. 152/06 , art. 212, coma 5 e successive modifiche ed integrazioni. La nostra azienda esegue i suoi interventi di bonifica (rimozione, incapsulamento e confinamento mediante sovra copertura) in conformità dei decreti, garantendo l’applicazione di tutte le norme di sicurezza e di tutte le procedure tecniche richieste.

Ai fini di una valutazione adeguata, la Assa sas effettua sopralluoghi e preventivi gratuiti e non vincolanti, provvedendo all’effettuazione di analisi chimiche (MOCF), monitoraggi ambientali e valutazioni del rischio all’esposizione di fibre amiantifere, che consentono di stabilire effettivamente la natura, lo stato di conservazione e la pericolosità dei manufatti in cemento amianto (MCA).

IMG_0288Rifacimento coperture

La società Assa sas è attrezzata e specializzata per eseguire il rifacimento delle coperture di capannoni, magazzini e costruzioni di qualsiasi genere (abitazioni, ricoveri attrezzi, box auto e quant’altro), mediante una vasta gamma di pannelli termocompressi a norma, con possibilità di rifiniture di pregio e commerciali: greche, gronde e discendenti.

Per valutare al meglio la tipologia del prodotto da utilizzare per il rifacimento e le corrette modalità di intervento, la nostra azienda effettua dei sopralluoghi, preventivi gratuiti e non vincolanti, formulando un’offerta mirata. Le coperture installate sono adeguate alle norme di sicurezza e garantiscono stabilità strutturale, impermeabilità e isolamento termico.

L’obiettivo principale che ci proponiamo è quello di soddisfare pienamente le esigenze del cliente, offrendo prodotti di qualità ed un servizio affidabile.

serviziIMG_1572Installazione canne fumarie a norma

La società Assa sas, avvalendosi dei suoi partners, offre il servizio di installazione di canne fumarie a norma di legge in sostituzione di quelle rimosse. Le canne fumarie sono sicure e hanno certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9002.

La nostra azienda prevede dei sopralluoghi gratuiti e non vincolanti, effettuati da tecnici esperti, per valutare le modalità di intervento e formulare un’offerta mirata.
Ciò che ci proponiamo come obiettivo è la soddisfazione del cliente, offrendo un servizio affidabile e di qualità.

Trasporto e smaltimento rifiuti speciali

La Assa sas è iscritta regolarmente all’Albo Gestori Ambientali per effettuare trasporto in conto proprio dei rifiuti (diversi dall’amianto), prodotti nel corso dell’intervento (art. 212,comma 8 del D.Lgs 152/06). Inoltre, avvalendosi dei suoi partners, è in grado di offrire servizi di gestione di altre tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti

La Assa sas, avvalendosi di personale qualificato, effettua sopralluoghi e preventivi al fine di valutare, con una prima ispezione visiva, quale potrebbe essere l’intervento più idoneo da effettuare in relazione al tipo di manufatto, alla sua locazione ed al suo stato di conservazione, formulando così un’offerta mirata. Il sopralluogo ed il preventivo sono da ritenersi gratuiti e non vincolanti.

Analisi chimiche del materiale e monitoraggio ambientale

La Assa sas effettua analisi (MOCF-SEM-TEM) su qualsiasi tipo di materiale, al fine di constatarne la morfologia, la pericolosità e l’attribuzione del Cod. c.e.r. appropriato.
Inoltre, effettua la valutazione del rischio all’esposizione di fibre amiantifere, avvalendosi di personale altamente qualificato, per valutare la concentrazione di fibre disperse nell’aria (monitoraggio ambientale) e per verificare lo stato di conservazione del manufatto.
Tali verifiche analitiche sono necessarie, in caso dubbio, per individuare e scegliere la tecnica di intervento più congrua.

Piano di controllo e manutenzione

Previa designazione del proprietario dell’immobile, la Assa sas provvede al Piano di manutenzione e controllo, previsto nel caso in cui venga effettuata un’attività diversa dalla rimozione (l’incapsulamento, il restauro e il confinamento), oppure nel caso in cui si decida di non effettuare alcun tipo di intervento poiché i materiali risultano essere in buone condizioni e non suscettibili a danneggiamenti.
In questo caso devono essere delineati, nell’apposito Piano, gli oneri del proprietario e le corrette attività di manutenzione e controllo previste, sia in termini documentali che operativi.