10Ott 2016

Il Comune di Pomezia intende concedere un contributo economico per incentivare l’esecuzione di interventi di smaltimento di manufatti, strutture e/o materiali contenenti amianto presso gli immobili situati sul territorio comunale, quali: materiale e lastre di copertura di fabbricati, materiali che rivestono superfici e strutture applicati a spruzzo/cazzuola, rivestimenti isolanti di tubazioni e caldaie, canne fumarie, serbatoi, pannellature isolanti per pareti o soffitti.

I fabbricati e gli edifici oggetto di intervento debbono essere situati nel Comune di Pomezia ed essere in regola con Ie disposizioni urbanistico-edilizie vigenti, quindi in possesso del prescritto titolo edilizio (Permesso di costruire o titolo equipollente) anche se ottenuto a seguito di sanatoria o condono.

Gli interessati potranno accedere al contributo per un solo intervento.

II contributo a fondo perduto è riconosciuto nella misura dell’ 80%, al netto dell’lVA, di tutte le spese per i lavori di rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto, in ogni caso il contributo non potrà superare l’importo massimo di Euro 2.000,00 (Euro Duemila/00).

Tutti coloro che intendono partecipare alla selezione di cui al presente avviso dovranno necessariamente prendere atto dell’Avviso completo contenente:

a) Interventi ammissibili al contributo e soggetti beneficiari;
b) Modalità di presentazione dell’istanza e corredo documentale;
c) Ammissibilità delle domande;
d) Termine per la realizzazione degli interventi;
e) Commissione di valutazione e formazione della graduatoria;
f) Punteggio attribuibile;
g) Modalità di assegnazione ed di erogazione del contributo;
h) Decadenza
nonché di tutte le prescrizioni e della necessaria documentazione da allegare alla domanda, da compilare esclusivamente utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio.

Le domande, in competente bollo, dovranno essere indirizzate al Comune di Pomezia – Settore Tutela Ambiente c/o Protocollo Generale di Piazza indipendenza, 00071 Pomezia (Rm) con l’indicazione “RICHIESTA CONTRIBUTI SMALTIMENTO AMIANTO”. Esse dovranno pervenire al Comune di Pomezia, inderogabilmente pena l’esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 30 novembre 2016.

Gli interessati potranno ottenere le informazioni a riguardo contattando il Responsabile del Procedimento Funzionario Dr. Leonardo Ciarmoli (telefono 06 91146259 e-mail tutelaterritorio@comune.pomezia.rm.it) oppure presso la sede del Settore Tutela Ambiente località Selva dei Pini via Pontina Vecchia km. 31,400 – S.R. 148, nei giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *